DETROIT
Kathryn Bigelow

La storia è ispirata alle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell’ignobile giorno di cinquant’anni fa.



 





MISTERO A CROOKED HOUSE
Gilles Paquet-Brenner

Tratto dal best seller di maggior successo di Agatha Christie (“È un problema”), MISTERO A CROOKED HOUSE è un giallo ambientato in Inghilterra alla fine degli anni '50. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda....



 





VELENO
Diego Olivares

In un piccolo centro del casertano, una umile famiglia di agricoltori vive il dramma di un territorio violato, contaminato dai veleni che criminali senza scrupoli hanno disseminato in buona parte di quella provincia. Cosimo, il capofamiglia, e sua moglie Rosaria ostinatamente rifiutano di lasciare che i loro terreni diventino una discarica destinata ai rifiuti tossici: le minacce e le ripercussioni da parte di alcuni esponenti della camorra, tra i quali il giovane avvocato Rino, non li piegano. I due coniugi non vogliono staccarsi dalle loro radici e dalla loro terra interamente dominata da un potere mafioso che corrompe e distrugge...



 





CANE MANGIA CANE
Paul Schrader

Cane Mangia Cane è la storia di tre uomini appena usciti di prigione che devono riadattarsi alla vita di tutti i giorni. Troy, la mente del gruppo, vorrebbe un’esistenza semplice, ma non riesce a liberarsi del suo odio per la legge e a stare lontano dal crimine; Diesel, sul libro paga della mafia, ha perso ogni interesse per la sua casa di periferia e per sua moglie; Mad Dog, il cane sciolto del trio, è un folle sanguinario. Ai tre capita l'occasione per il crimine perfetto, un ultimo colpo che potrebbe sistemarli per il resto della vita. Ci riusciranno? Sicuramente nessuno di loro vuole tornare in prigione, costi quel che costi...



 





WHITNEY
Nick Broomfield

A cinque anni dalla morte della celebre cantante, scomparsa l’11 febbraio 2012, il film permetterà al pubblico italiano di rivivere tutte le tappe di un grande successo e le fasi di una vita fatta di amori, scandali ed eccessi, fino al tragico epilogo di una donna forte, ma allo stesso tempo molto fragile.



 





JOHN WICK - Capitolo 2
Chad Stahelski

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Un surplus di azione che non deluderà i fan del genere action e che vedrà i nostri Caudia Gerini e Riccardo Scamarcio nelle vesti di due spietati antagonisti.



 





LA BATTAGLIA
DI HACKSAW RIDGE
Mel Gibson

Il Premio Oscar Mel Gibson dirige un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.



 





LION - La strada verso casa
Garth Davis

A Natale arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.



 





GENIUS
Michael Grandage

William Maxwell Evarts Perkins (Colin Firth) è uno degli editor letterari più conosciuti e rispettati di tutti i tempi, con il merito di aver scoperto scrittori illustri come F. Scott Fitzgerald (Guy Pearce), Ernest Hemingway (Dominic West) e Thomas Wolfe (Jude Law). Durante la sua carriera alla Charles Scribner’s Sons, storica casa editrice americana, Perkins ha contribuito alla pubblicazione di alcuni dei più grandi capolavori della letteratura americana, tra cui “Addio alle armi” di Hemingway e “Il fiume e il tempo” di Thomas Wolfe, ridefinendo il senso moderno del ruolo di editor.



 





AMERICAN PASTORAL
Ewan McGregor

AMERICAN PASTORAL è la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Com’è possibile che una tragedia di queste proporzioni sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?



 





GO WITH ME
Daniel Alfredson

Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità di taglialegna ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale, libero di spadroneggiare impunemente in questo luogo ai confini della civiltà. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, in particolare dallo sceriffo (che le consiglia di lasciare la città), Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all’aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi (e folli) da mettersi contro Blackway.



 





TUTTI VOGLIONO QUALCOSA
Richard Linklater

Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un'abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l'amore.



 





L'UOMO CHE VIDE L'INFINITO
Matthew Brown

Scritto e diretto da Matthew Brown, L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO è la storia vera di un’amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica.
Nel 1913, Ramanujan (Dev Patel), genio indiano della matematica, completa-mente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l’eccentrico professore, GH Hardy (Jeremy Irons) e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico. Nel cast anche Devika Bhise, Stephen Fry e Toby Jones.



 





IL TRADITORE TIPO
Susanna White

Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan McGregor – THE IMPOSSIBLE, L’UOMO NELL’OMBRA, STAR WARS) e Gail (Naomie Harris – SPECTRE, SOUTHPAW - L’ULTIMA SFIDA), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård– NYMPHO-MANIAC, AVENGERS: AGE OF ULTRON, MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa.



 





ROBINSON CRUSOE
Vincent Kesteloot e Ben Stassen

Il pappagallo Martedì viveva tranquilla-mente su un’isola tropicale insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all’improvviso una nave naufraga davanti ai loro occhi. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in soccorso dell’unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, lo aiuteranno a sopravvivere sull’isola! La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Martedì, diventato il suo migliore amico.



 





TRUMBO - La vera storia di Dalton Trumbo
Jay Roach

La carriera dell’acclamato sceneggiato-re Dalton Trumbo subì un brusco arresto alla fine degli anni ’40 quando, insieme con altre personalità di Hollywood, fu inserito nelle liste nere a causa del credo politico
Diretto da Jay Roach, L’ULTIMA PAROLA, racconta come Dalton, grazie alle sue parole e alla brillante intelligenza, vinse due Oscar e smascherò l’assurdità e l’ingiustizia insite nelle liste di proscrizione che, in quel periodo, travolsero tutti; dalla giornalista “gossippara” Hedda Hopper (Helen Mirren) a John Wayne, Kirk Douglas e Otto Preminger ...



 





POINT BREAK
Ericson Core

In POINT BREAK, action thriller concentrato di pura adrenalina della Alcon Entertainment, Johnny Utah (Luke Bracey, che vedremo prossima-mente in “Hacksaw Ridge” di Mel Gibson), giovane agente dell’FBI, s’infiltra in un gruppo itinerante di atleti amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi (Edgar Ramirez, che vedremo prossimamente in “Joy” di David O. Russell). Gli atleti sono sospettati di crimini perpetrati in maniera estremamente inusuale ...



 





NÉ GIULIETTA, NÉ ROMEO
Veronica Pivetti

Rocco ha sedici anni, genitori separati, un ottimo rapporto con la mamma e la stravagante nonna, ma pessimo col padre, egocentrico e distante. Sempre vicini a lui, i suoi migliori amici: Maria, una simpatica ragazzina romana molto vivace, e Mauri, un po' goffo e ingenuo. Tutto cambia quando, a scuola, Rocco si innamora di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. Deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio esilarante, che porterà tutti a Milano e a cono-scersi meglio...



 





FANTOZZI e IL SECONDO
TRAGICO FANTOZZI
Luciano Salce

A quarant’anni dalla sua prima uscita cinematografica torna nelle sale il Ragionier Ugo Fantozzi con le due indimenticabili pellicole “Fantozzi” e “Il secondo tragico Fantozzi”, restaura-te per l’occasione in 2K, grazie ad una collaborazione tra Eagle Pictures e Premium Cinema.



 





SOUTHPAW L'ultima sfida
Antoine Fuqua

Il film racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo.



 





THE REACH Caccia all'uomo
Jean-Baptiste Léonetti

Ben (Jeremy Irvine) è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della Natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec (Michael Douglas), assassino senza scrupoli, Ben si ritrova suo malgrado vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.



 





IL NEMICO INVISIBILE
Paul Schrader

Nel film “Il Nemico Invisibile” il premio Oscar Nicolas Cage torna sullo schermo in un nuovo thriller esplosivo, scritto e diretto da Paul Schrader. Cage interpreta il ruolo di Evan Lake, un agente veterano della CIA, che si ritrova improvvisamente ai ferri corti con l'organizzazione a cui ha dedicato tutta la sua vita e che ora lo sta spingendo a un pensionamento antici-pato.



 





RUTH & ALEX
Richard Loncraine

Il giovane pittore Alex Carver (Korey Jackson) acquista per lui e sua moglie Ruth (Claire van der Boom) un piccolo appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e quindi molto richiesto e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth, ormai insegnante in pensione (Diane Keaton) e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno.



 





ACCIDENTAL LOVE
Stephen Greene

La vita perfetta di Alice, un’ingenua cameriera di provincia, viene sconvolta quando a causa di un incidente bizzarro, si ritrova ad avere un chiodo infilato nella testa alla vigilia del suo matrimonio. Dopo aver scoperto che il chiodo non può essere rimosso perché Alice non ha un’assicurazione sanitaria e i costi dell’intervento sono molto alti, il fidanzato di Alice rompe il fidanzamento.



 





CI DEVO PENSARE
Francesco Albanese

Davide è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia. Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un’idea per un nuovo business.



 





WHITE GOD
Sinfonia per Hagen

Kornél Mundruczó

E’ un racconto ammonitorio sul rapporto tra le specie superiori e i loro disgra-ziati subalterni. Un provvedimento apparentemente innocuo, che mira a stabilire una maggiore disciplina nell’ allevamento dei cani, dà invece luogo a una serie di eventi straordinari.

 





UNA NUOVA AMICA
François Ozon

Claire, profondamente scossa dalla morte della migliore amica, con la quale aveva instaurato un’inscindibile relazione empatica, si riapre alla gioia di vivere dopo una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della defunta. Ma in un vortice di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano...



 





THE ICEMAN
Ariel Vromen

La Millennium Films e la Bleiberg Entertainment portano sul grande schermo la storia del famoso killer Richard Kuklinski, soprannonimato “The Iceman”. Ispirato a fatti reali, The Iceman vede Michael Shannon, già nominato agli Academy Award® (Revolutionary Road, Boardwalk Empire) nel ruolo del killer che nel 1986 fu condannato per l’assassinio di oltre 100 uomini per conto di svariate organizzazioni criminali dell’area di New York.



 





SELMA
Ava DuVernay

Selma di Ava DuVernay porta al cinema con un’immediatezza senza compro-messi, la forza che è servita per arrivare a quel sofferto momento di giustizia così a lungo attesa. Il film racconta la sequenza di una serie di dettagli storici sbalorditivi, sia piccoli che grandi, e che includono anche l’intensa e antagonistica relazione tra il Dr. King e il Presidente Lyndon Johnson, il preoccupante coinvolgi-mento dell’FBI e l’indistruttibile spirito di donne e uomini comuni che si sono uniti e sacrificati per i diritti di voto.



 





LA SPIA
Anton Corbijn

Dopo “La Talpa”, un altro romanzo ad alta tensione dello scrittore britannico John Le Carré arriva sul grande schermo. LA SPIA – A MOST WANTED MAN è un action thriller politico interpretato da un cast strepitoso che annovera tra gli altri: Philip Seymour Hoffman nella sua ultima grande interpretazione da protagonista; con lui Rachel McAdams, Willem Dafoe e Daniel Brühl. La trama si dipana tra Amburgo e Berlino, e vede coinvolti un misterioso uomo in fuga, un banchiere britannico, una giovane avvocatessa idealista e il capo di un'unità segreta di spionaggio tedesca.



 





THE GIVER
Phillip Noyce

Ambientato in una società futuristica in cui l’Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità
..


 





MAI COSI' VICINI
Rob Reiner

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas). Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace.
..


 





SOLO GLI AMANTI
SOPRAVVIVONO

Jim Jarmursch

Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante.



 





FRANCESCO
DA BUENOS AIRES

Miguel Rodríguez Arias
e Fulvio Iannucci


Un docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall'infanzia sino all'età adulta, passando per quel fatidico 1976 quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina.



 





CUCCIOLI
Sergio Manfio

Dai produttori della serie “Cuccioli”, quattro anni dopo il film “Il codice di Marco Polo”, l’atteso sequel che vede ancora in azione i sei inseparabili amici in una nuova emozionante avventura contro la storica antagonista Maga Cornacchia. (DATE DEL TOUR)



 





LA BELLA E LA BESTIA
Christophe Gans

Adattamento del grande classico della letteratura mondiale diretto dal regista de “Il Patto dei Lupi” Christophe Gans, e magistralmente interpretato da Léa Seydoux (Midnight in Paris, La vita di Adele) e Vincent Cassel (Il cigno nero, A Dangerous Method)
.


 





TANGO LIBRE
Frédéric Fonteyne

Tango Libre è l’ultimo capitolo di una trilogia di Fréderic Fonteyne sulle donne e sull’amore. Dopo “An Affair of Love” e “La Donna di Gilles” questo cineasta ci offre – attraverso gli occhi di una guardia carceraria innamorata – il ritratto di una donna libera che accetta (nell’immagine del ballo del tango) le costrizioni della vita, allo scopo di meglio superarle.



 





THE BUTLER
Lee Daniels

Ambientato nel turbolento scenario politico dell’America del XX Secolo, il film di Lee Daniels, candidato premio Oscar® per PRECIOUS, racconta la storia di Cecil Gaines (Forest Whitaker), il maggiordomo della Casa Bianca che tra il 1957 e il 1986 fu al servizio di 7 amministrazioni presidenziali.



 





NOI, ZAGOR
Riccardo Jacopino

Un piccolo miracolo editoriale. Così Mauro Marcheselli, direttore della Sergio Bonelli Editore, definisce Zagor “lo Spirito con la Scure”, il personaggio a fumetti creato oltre cinquanta anni fa dallo stesso Sergio Bonelli, sotto l’alias di Guido Nolitta, e dal disegnatore Gallieno Ferri.



 





IL CACCIATORE DI DONNE
Scott Walker

Una prostituta di diciassette anni, di nome Cindy Paulson (Vanessa Hudgens), si precipita urlando dentro a un motel, a stento riesce a spiegare al direttore Greg Baker (Ryan O’Nan) che qualcuno ha cercato di ucciderla. Il caso si fa ancor più complicato quando l’uomo che lei accusa sembrerebbe avere un alibi di ferro.



 





IL MONDO
DI ARTHUR NEWMAN

Dante Ariola

Wallace Avery è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare una svolta radicale alla propria esistenza: cambia letteralmente vita, acquista una nuova identità assumendo il nome di Arthur Newman e intraprende il viaggio verso la sua personale Oz
.


 





TULPA
PERDIZIONI MORTALI

Federico Zampaglione

Ambientato a Roma, Tulpa (Perdizioni Mortali) racconta la storia di Lisa Boeri, una ricca donna manager la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. Lisa è il simbolo del successo, quella che in molti potrebbero definire una persona realizzata, ma anche in lei si celano delle ombre. La totale dedizione alla sua professione ne ha fatto una donna sola, senza alcun legame affettivo importante e per sopperire a questo vuoto affettivo la donna è un’assidua frequentatrice di un sex-club, il Tulpa
.


 





TI HO CERCATA
IN TUTTI I NECROLOGI

Giancarlo Giannini

Il protagonista è Nikita; quello che porta i morti. Una sera, trovatosi coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto il suo destino cambierà per sempre. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all'uomo: 20 minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avrà il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito.



 





NO - I giorni dell’Arcobaleno
Pablo Larraín

Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, è costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovrà decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni.



 





IL COMMISSARIO TORRENTE
Santiago Segura

Nel quarto episodio della saga del Commissario Torrente, troviamo il nostro eroe in una situazione delicata. Dopo vari tentativi di condurre una vita “degna” (come se questo fosse possibile), Torrente decide di accettare un “incarico” pericoloso che gli offre una vecchia conoscenza. Si ritroverà, quindi, a confrontarsi con uno dei momenti più critici della sua carriera.



 





I FIGLI DELLA MEZZANOTTE
Deepa Mehta

Allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto del 1947, mentre l’India dichiara l’indipendenza dalla Gran Bretagna, due neonati vengono sostituiti da un’infermiera in una clinica di Bombay. Saleem Sinai, figlio illegittimo di una donna povera, e Shiva, figlio di una coppia benestante, sono destinati a vivere l’uno il destino dell’altro. Le loro vite s’intrecceranno misteriosamente e saranno legate in maniera inestricabile al turbolento cammino di trionfi e di tragedie dell’India.



 





UPSIDE DOWN
Juan Solanas

Guardate verso il cielo e preparatevi a sgranare gli occhi: città, foreste e oceani, capovolti sopra le vostre teste. Due mondi tanto vicini, quanto irraggiungibili e ai cui abitanti è proibito interagire. Adam (Jim Sturgess) appartiene al mondo di sotto, Eden (Kirsten Dunst) a quello di sopra. Il loro errore sarà quello di innamorarsi rischiando di incrinare per sempre le leggi dell’universo.



 





LA BOTTEGA DEI SUICIDI
Patrice Leconte

Immaginate una città dove la vita è diventata talmente triste che le persone hanno perso il gusto di vivere, una città in cui il negozio più in voga è quello che vende veleni e corde per suicidarsi. Ma il titolare del negozio ha appena avuto un bambino che è l’incarnazione della ‘joie de vivre’… Nella Bottega dei Suicidi il marcio inizia a farsi strada.



 





GRANDI SPERANZE
Mike Newell

Un misterioso benefattore offre a Pip, un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Muovendosi nel mondo profondamente classista della Londra dell’epoca, Pip, ora divenuto un gentiluomo, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata della quale è perdutamente innamorato sin dall’infanzia.



 





END OF WATCH
David Ayer

In END OF WATCH gli Agenti Brian Taylor (Jake Gyllenhaal) e Mike Zavala (Michael Peña) hanno giurato di ‘servire e proteggere’. Per portare a termine questa missione giorno per giorno hanno creato un potente sodalizio, in modo da essere certi di tornare a casa sani e salvi alla fine del turno di servizio ...



 





DRACULA
Dario Argento

La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy (Asia Argento), che ritrae Mina e Jonathan Harker (Marta Gastini e Unax Ugalde), sposi felici nel giorno delle nozze, è la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula (Thomas Kretschmann), che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta più di 400 anni prima ...



 





KILLER JOE
William Friedkin

“KILLER JOE è la storia di Cenerentola, ma si dà il caso che il principe sia un killer a pagamento. Ed è anche uno sceriffo del Dipartimento di Polizia di Dallas. Sebbene il titolo e la trama facciano pensare ad una vicenda cupa, io credo che sia molto divertente” – William Friedkin ...



 





EVA
Kike Maíllo

Alex, un rinomato ingegnere cibernetico, fa ritorno a Santa Irene per portare a termine una missione particolare per conto della Facoltà di Robotica: la creazione di un robot bambino. Durante i dieci anni di assenza molte cose sono cambiate, in particolare per suo fratello David che ha avuto una bambina da Lana, la sua ex ...



 





TRAVOLTI DALLA CICOGNA
Rémi Bezançon

Lei mi ha spinto in un angolo, poi mi ha costretto ad andare oltre i miei limiti. Mi ha fatto confrontare con l’assoluto: l’amore, il sacrificio, la dolcezza, l’abbandono. Lei mi ha dislocato, mi ha trasformato. Perché non mi avevano avvertito? Perché non se ne parla mai? ...



 





QUELL’IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO
Jesse Peretz

Ned Rochlin (Paul Rudd) vede il lato positivo in ogni situazione e il meglio in tutte le persone che incontra, ma spesso è proprio per questo che si ritrova nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo tutto, che si può dire di un tipo che si fa convincere da un poliziotto in uniforme a vendergli della marijuana? ...



 





CHEF
Daniel Cohen

Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un grande ristorante. La sua situazione finanziaria lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che non riesce mai a tenersi. Fino al giorno in cui incontra Alexandre Lagarde, grande chef pluripremiato, la cui fama è minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti...



 





BIANCANEVE
Tarsem Singh Dhand War

Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina...



 





THE WOMAN IN BLACK
James Watkins

Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps (Daniel Radcliffe) è costretto a lasciare suo figlio di tre anni per recarsi nel remoto villaggio di Crythin Gifford dove deve sbrigare delle questioni legali per la proprietaria di Eal Marsh House, recentemente deceduta. Non appena arriva nella sinistra e diroccata villa, scopre oscuri segreti nel passato degli abitanti del villaggio...



 





NON ME LO DIRE
Vito Cea

Lello Morgese (Uccio De Santis), un affermato comico pugliese, viene lasciato dalla moglie, stanca di essere continuamente trascurata a causa dei suoi impegni lavorativi. La separazione getta Lello nello sconforto, che entra in crisi e decide di lasciare la compagnia teatrale...



 





CHIAVI DELLE CITTA’
da un'idea di Franco Scaglia

Città come Porte sul mondo specifico che racchiudono... e dischiudono, se solo sappiamo trovare le chiavi giuste per aprirle: è questo il senso del progetto che Rai Cinema ha promosso, in collaborazione con Rai Storia nella diffusione televisiva, per attraversare la contemporaneità di luoghi complessi, carichi di Storia, noti al grande pubblico, eppure talvolta sfuggenti nella loro identità secolare che si condensa, oggi, in un’individualità non sempre facile da mettere a fuoco ...




 





...E ORA PARLIAMO DI KEVIN
Lynne Ramsay

Eva (Tilda Swinton) mette da parte ambizioni e carriera per dare alla luce Kevin. La relazione tra madre e figlio è però molto difficile sin dai primissimi anni. A quindici anni Kevin compie un gesto irrazionale ed imperdonabile agli occhi dell’intera società. Eva lotta contro una profonda amarezza e atroci sensi di colpa ...



 





ALBERT NOBBS
Rodrigo Garcia

La pluripremiata attrice Glenn Close (Albert Nobbs) indossa i panni di una donna coinvolta in un insolito triangolo amoroso. Travestita da uomo per poter lavorare e sopravvivere nell’Irlanda del XIX secolo, più di trent’anni dopo si ritrova prigioniera della sua stessa finzione. Nel prestigioso cast internazionale, Mia Wasikowska (Helen), Aaron Johnson (Joe) e Brendan Gleeson (Dr. Holloran), oltre a Jonathan Rhys Meyers, Janet McTeer, Brenda Fricker e Pauline Collins ...



 





L'ERA LEGALE
Enrico Caria

Anno 2020: Napoli è diventata la città più sicura, pulita e moderna del Pianeta. Come è accaduto? La risposta è in un finto documentario che narra le avventure di Nicolino Amore che, nato poverissimo, diventa Sindaco. Assistiamo così alla sua buffa ascesa nella Napoli-bene dove all’inizio cerca solo di godersela. Poi la crisi: Nicolino si rende conto che sta tradendo la sua gente, da sempre vittima di camorra e illegalità ...



 





saGràscia
Bonifacio Angius

In una Sardegna antica, perduta, di ninna nanne e filastrocche, dietro i profumi ed i colori di un’estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha “salvato la vita”, gli ha fatto “Sa Grascia” ...



 





JANE EYRE
Cary Joji Fukunaga

In una versione cinematografica tutta nuova ed audace di Jane Eyre, il regista Cary Joji Fukunaga (Sin Nombre) e la sceneg-giatrice Moira Buffini (Tamara Drewe: tradimenti all’inglese) infondono un’immediatezza contemporanea all’intramontabile classico di Charlotte Brontë. Mia Wasikowska (Alice in Wonderland, Iragazzi stanno Bene) e Michael Fassbender (X Men: L’inizio, Bastardi senza Gloria) interpretano gli iconici ruoli dei protagonisti di questo dramma romantico ...



 





PROFESSIONE ASSASSINO
(THE MACHANIC)

Simon West

Arthur Bishop (Jason Statham) è un 'meccanico': un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale ...



 





AT THE END OF THE DAY
Cosimo Alemà

Un viaggio nella natura selvaggia, una partita di Soft-Air tra amici e intrecci amorosi inaspettati. Un viaggio avventuroso e romantico in una foresta bagnata dal caldo sole d'estate, che diventerà sempre più pericoloso e misterioso. Alex, Riko, Chino, Thomas, Diana, e le sorelle Lara e Monica si dirigono nei boschi con fucili giocattolo senza sapere che quel posto in passato e' stato una base militare dove avvenivano operazioni segrete ...



 





FOUR LIONS
Chris Morris

Chris Morris dirige Four Lions, una commedia da brivido, dove la farsa illumina il moderno jihadismo: i jihadisti sono presentati come esseri umani e gli esseri umani come esseri ridicoli. Quello che ha significato This Is Spinal Tap per l’heavy metal e Il Dottor Stranamore per la Guerra Fredda, Four Lions lo fa per il terrorismo moderno ...



 





BEASTLY
Daniel Barnz

Beastly è un romanzo per ragazzi che insegna a guardare al di là delle false apparenze per scoprire la vera bellezza interiore. Il diciassettenne Kyle (Alex Pettyfer) è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra (Mary-Kate Olsen), una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega ...



 





CARISSMA ME
Yann Samuell

“Carissima me, oggi ho 7 anni e ti scrivo questa lettera per aiutarti a ricordare le promesse che ho fatto all’età della ragione e anche per rammentarti che voglio diventare…” Così comincia la lettera che Margaret, consumata donna d’affari, riceve il giorno del suo quarantesimo compleanno ...



 





UN GELIDO INVERNO
Debra Granik

La diciassettenne Ree Dolly (Jennifer Lawrence) si avventura in una pericolosa missione alla ricerca di suo padre, scomparso nel nulla dopo aver impegnato la casa di famiglia per pagarsi la cauzione ed uscire di prigione. Se l’uomo non si presenterà al più presto in tribunale la casa verrà confiscata. Ree, posta di fronte al rischio di ritrovarsi tra i boschi dell’altopiano di Ozark senza un tetto, sfida l’omertà della gente e mette a repentaglio la propria vita per salvare la famiglia ...



 





RABBIT HOLE
John Cameron Mitchell

Becca e Howie Corbett (NICOLE KIDMAN e AARON ECKHART) tornano alla loro esistenza quotidiana all’indomani di una perdita improvvisa e scioccante. Soltanto otto mesi prima erano una felice famiglia di provincia, a cui non mancava nulla. Ora sono intrappolati in un labirinto di ricordi, desideri, sensi di colpa, recriminazioni, sarcasmo e rabbia controllata, da cui sembrano incapaci di fuggire ...



 





VENTO DI PRIMAVERA
(LA RAFLE)

Rose Bosch

1942. Joseph ha undici anni. E’ una mattina di giugno, deve andare a scuola, porta cucita sul petto una stella Gialla… Viene incoraggiato da un rigattiere e insultato da una fornaia. Tra benevolenza e disprezzo, Joseph, i suoi compagni ebrei e le loro famiglie imparano a vivere in una Parigi occupata, sulla collina di Montmatre, dove hanno trovato rifugio ...



 





GIALLO
Dario Argento

GIALLO sceglie le sue vittime in base alla loro bellezza, perché lui non è bello. Schernito e deriso nell’orfanotrofio in cui era stato rinchiuso da piccolo, ora prova piacere nel rapire donne bellissime e nel torturarle. Le sottopone ad indicibili sevizie, lasciandole a lungo agonizzanti, fino a quando non è completamente appagato. Poi le uccide brutalmente e si disfa dei loro corpi ...



 





DALLA VITA IN POI
Gianfrancesco Lazotti

Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere parecchi anni in carcere. Per alleviargli la sofferenza della detenzione decide di scrivergli ogni giorno una lettera, dolce, appassionata, lirica. Ma tradurre in parole i suoi sentimenti non le riesce facile e ricorre all’aiuto di Katia, la sua amica del cuore, costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si ritrova dunque a fare il ‘suggeritore d’amore’, proprio come Cirano Di Bergerac ...



 





LA SCUOLA È FINITA
Valerio Jalongo

Istituto Pestalozzi, Roma. Una scuola pubblica come tante, dove alunni e professori condividono ormai la stessa noia e lo stesso sfinimento. Ci sono anche momenti di gioia, però. Alex Donadei li distribuisce a pagamento in pasticche colorate, durante la ricreazione. Ecco perché Alex è così popolare tra i ragazzi, e così poco amato dai professori ...



 





SPLICE
Vincenzo Natali

Clive (Adrien Brody) ed Elsa (Sarah Polley) sono due giovani e ambiziosi scienziati. Segretamente decidono di mescolare DNA umano e animale: il risultato è qualcosa di straordinario, un ibrido, una chimera chiamata DREN; dopo poco tempo quella che sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà il più grande errore mai commesso. Il film è prodotto da Guillermo Del Toro e segna il ritorno alla regia di Vincenzo Natali autore di “The Cube” ...



 





AFFETTI&DISPETTI - La Nana
Sebastián Silva

Raquel lavora come cameriera per i Valdés, una famiglia benestante e numerosa. Dopo ventitrè anni di onorato servizio, li considera molto più che semplici datori di lavoro. Introversa e scorbutica, Raquel si sente parte integrante della famiglia, la protegge e la cura come fosse veramente la sua. La mole di lavoro che quotidianamente si sobbarca, insieme alle frequenti emicranie di cui soffre, preoccupano però la signora Valdés, che decide di affiancarle una seconda domestica ...



 





ABOUT ELLY
Asghar Farhadi

Dopo aver vissuto per molti anni in Germania, Ahmad fa ritorno in Iran. I suoi vecchi compagni di università colgono l'occasione per organiz-zare una rimpatriata in una villa sul Mar Caspio. Una delle donne del gruppo, la vitale Sepideh, all’insaputa dei compagni, ha invitato Elly, l'insegnante di sua figlia ...



 





THE ROAD
John Hillcoat

Sono passati più di dieci anni da quando il mondo è stato distrutto, anche se non si sa bene da cosa. Potrebbe essere stato un incidente nucleare o la collisione della Terra con un'altra entità cosmica. O il sole potrebbe essere imploso e aver colpito il pianeta come danno collaterale. Un giorno c'è stata una grande esplosione di luce e poi più nulla. Il risultato di questo evento terribile, qualsiasi cosa fosse, è che non c'è più energia, elettricità, vegetazione e cibo ...



 





CELLA 211
Daniel Monzón

Il giovane Juan Olivier, al suo primo incarico come secondino in un carcere di massima sicurezza, si presenta al lavoro con un giorno d’anticipo sul primo turno di guardia. Mentre visita il braccio che rinchiude i detenuti più pericolosi, un frammento di intonaco cade da una parete in ristrutturazione e lo colpisce alla testa. Nel tentativo di rianimarlo, le guardie lo distendono temporaneamente sulla brandina di una cella al momento vuota: la cella 211 ...



 





SUNSHINE CLEANING
Christine Jeffs

Rose Lorkowski (Amy Adams) al liceo faceva la cheerleader, ora intorno ai trent’anni fa la domestica; vuole sbarcare il lunario per pagare gli studi all’eccentrico figlio di otto anni Oscar (Jason Spevack). Rose ha una sorella più giovane, un po’ scoppiata, Norah (Emily Blunt), che vive ancora a casa con il padre Joe (Alan Arkin), un uomo sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi ...



 





ALTA INFEDELTÀ
Claudio Insegno

“Immaginate di trovarvi all’interno di un lussuoso ed elegante salotto borghese, dentro ad una piacevole villetta borghese, circondata da un regolarissimo pratino all’inglese borghese. Un tavolo di antiquariato è accerchiato da alcune sedie. Un divano riposa in un angolo della stanza. Una bottiglia di Whisky pregiato si affaccia dallo scaffale di un mobile dell’ ottocento. La classica casa di un uomo per bene. Quest’uomo conduce un’esistenza tranquilla ...



 





DEPARTURES
Yojiro Takita

Quando l’orchestra in cui suona il violoncello si scioglie, Daigo KOBAYASHI (Masahiro Motoki) abbandona una carriera nel campo della musica e si trasferisce con sua moglie In questo luogo trova un annuncio per un “aiutante” che sembra offrire buone condizioni per un lavoro che lui crede essere in un agenzia di viaggi e si presenta per un colloquio in un ufficio in cui trova bare nuove allineate sul muro ...



 





AFTERSCHOOL
Antonio Campos

In una prestigiosa scuola del New England, Robert, uno studente particolarmente intro-verso e tormentato, riprende per caso la morte per overdose di due compagne più grandi che conosceva a malapena, pur ammirandole per la loro bellezza. Le loro vite diventano il soggetto di un video che secondo il preside dovrebbe aiutare l’elaborazione del lutto collettivo ...



 





SENZA AMORE
Renato Giordano

Luigi è soltanto un bambino quando ha inizio la sua storia. Vive in una piccola città di provincia e proviene da una famiglia socialmente emarginata. A scuola, il bambino mostra subito dei segni di insofferenza, dettati forse dalla voglia di emergere, e le prime attenzioni nei suoi confronti da parte di un vigile, addetto comunale per l’istituto, vengono considerate da tutti quasi paterne ...



 





NIKO
UNA RENNA PER AMICO

Michael Hegner - Kari Juusonen

Niko è un piccolo cucciolo di renna, suo padre è membro delle leggendarie Forze Volanti che tirano la slitta di Babbo Natale. Purtroppo però Niko, non ha mai conosciuto il vero padre e nessuno dei suoi amici sembra credergli quando parla del famoso presunto papà e tutti lo prendono in giro quando tenta di lanciarsi in volo e immediatamente cade a terra ...



 





L’ITALIA
DEL NOSTRO SCONTENTO

Elisa Fuksas - Francesca Muci - Lucrezia Le Moli

“L’Italia del nostro scontento” è suddiviso in tre capitoli. La sezione dedicata all’Ambiente è affrontata da Elisa Fuksas. Si tratta di un viaggio attraverso il nostro paese: la gente che lo abita, le sue storie e le sue opere, tutto questo per raccontare come negli ultimi cinquant’anni l’Italia si sia trasformata.



 





LE MIE GROSSE GRASSE
VACANZE GRECHE

Donald Petrie

LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE è una commedia romantica ambientata tra le rovine dell’Antica Grecia. Georgia (NIA VARDALOS) è una guida turistica greco-americana insoddisfatta che si è appena trasferita in Grecia, e oltre alla bellezza del prorpio paese riscopre anche il proprio “Kefi”, parola greca per indicare lo spirito. Il suo gruppo di turisti è più interessato a comprare magliette che conoscere la storia ...

 





NIENTE VELO PER JASIRA
Alan Ball

Niente velo per Jasira segue l’oscura, ardita e a volte esageratamente bizzarra vita di Jasira, tredicenne arabo-americana alle prese con il confuso e a volte spaventoso percorso adole-scenziale alla scoperta della sessualità. Quando la madre la costringe a vivere con l’austero e violento padre libanese a Houston, l’adolescente scopre che la sua famiglia è considerata strana ed esotica dal vicinato ...

 





LE 13 ROSE
Emilio Martìnez-Làzaro

Il 1 Aprile 1939, l’entrata a Madrid delle truppe di Franco segna la fine della guerra civile spagnola. Temendo la sanguinaria repressione che si sta avvicinando, molti Repubblicani scappano dal Paese, ma altri, numerosi, restano e combattono. È il caso delle tredici giovani donne protagoniste di questa storia vera ...

 





LA DONNA DI NESSUNO
Vincenzo Marano

Una prostituta di lusso, un giudice arrivista, una giornalista incorruttibile, tre culture differenti, tre essere umani con nessun valore in comune. Tre vite che si incontrano e scontrano per poi annullarsi definitivamente in un epilogo doloroso e drammatico ...

 





GARAGE
Lenny Abrahamson

Josie è considerato dai vicini un innocuo disadattato, è un uomo che suscita futile gentilezza, benigna tolleranza e di tanto in tanto, insulti. Ha trascorso la vita adulta a fare il custode di un benzinaio fatiscente nella periferia di una cittadina, nella parte centro occidentale dell’Irlanda. Josie è una persona limitata, solitaria e tuttavia ottimista e a modo suo felice ...

 





SETTIMO CIELO
Andreas Dresen

Non l’aveva chiesto, è semplicemente successo. Sguardi rubati, attrazione, ma non sarebbe dovuto succedere. Inge, sessantenne, sposata da 30 anni, innamorata di suo marito è attratta da un uomo più vecchio, Karl, già 76enne. E’ passione, sesso. Inge si sente improvvisamente più giovane ...

 





MARTYRS
Pascal Laugier

Francia, inizio degli anni 70. Lucie, una ragazzina di dieci anni, scomparsa alcuni mesi prima, viene ritrovata mentre vaga per strada. Il suo corpo, porta i segni evidenti di una terribile aggressione, ma non c’è alcuna traccia di violenza sessuale. Le ragioni del suo rapimento restano misteriose. Traumatizzata, ammutolita, viene portata in ospedale dove stringe amicizia con Anna, una ragazza della sua stessa età ...

 





THE HURT LOCKER
Kathryn Bigelow

Se la guerra è l’inferno, perché sono in tanti a scegliere di combattere? In un’epoca in cui gli eserciti non sono formati da militari di leva ma da volontari, e gli uomini si lanciano di buon grado nell’azione militare, a volte la guerra corteggia in maniera potente e seducente fin quasi a diventare dipendenza ...

 





NELLA RETE DEL SERIAL KILLER
Gregory Hoblit

All’interno dell’FBI esiste una divisione incaricata di investigare e perseguire i criminali su internet. Benvenuti sulla linea del fronte di guerra al crimine online, dove l’agente speciale Jennifer Marsh (Diane Lane) crede di aver visto tutto… fino ad ora. Un predatore esperto di computer mostra i suoi omicidi sul suo sito web e il destino dei suoi prigionieri è nelle mani del pubblico: più contatti ci saranno sul suo sito, più rapidamente moriranno le vittime ...

 





ROGUE - Il Solitario
Philip G. Atwell

ROGUE IL SOLITARIO è un thriller di arti marziali della Lionsgate, con Jet Li (FEARLESS, DANNY THE DOG, THE ONE) e Jason Statham (CRANK, THE ITALIAN JOB) nei ruoli di due nemici che si scontrano sullo sfondo dell’ambiente della mafia asiatica. ROGUE IL SOLITARIO è prodotto da Steven Chasman, Jim Thompson e Christopher Petzel ed è diretto da Philip G. Atwell ...

 





IDENTIKIT DI UN DELITTO
Andrew Lau

Dopo anni passati a rintracciare colpevoli di crimini sessuali, l’agente Babbage (Richard Gere) è troppo coinvolto emotivamente e quindi deve affrontare anche i propri demoni mentre cerca una ragazza scomparsa, sicuro che sia stata rapita da uno dei criminali in libertà vigilata del FLOCK ...

 





DANTE 01
Marc Caro

Dante 01 è una prigione spaziale in orbita nell’atmosfera soffocante di Dante, un pianeta ostile. All’interno sono rinchiusi sei tra i più pericolosi criminali dei mondi circostanti: vengono sottoposti a misteriosi e orribili esperimenti genetici. Cesare, un detenuto dal forte carisma, organizza un piano per evadere, ma nel momento in cui la sua leadership viene contrastata dall’arrivo di San Giorgio, un prigioniero che ha poteri dall’origine misteriosa ...

 





BIG CITY
Djamel Bensalah

Attorno al 1889 nel lontano ovest d'America, la tranquilla cittadina di Big City attende l'arrivo di una carovana di emigranti. Ma gli indiani assaltano il convoglio lungo il cammino e lo sceriffo della città è costretto a richiamare alle armi tutti gli uomini per correre a difenderla. Dopo di loro, anche le donne partono per andare in soccorso dei mariti e, l'indomani, Big City si sveglia orfana dei suoi adulti ...

 





14 ANNI VERGINE
Christian Charles

Cosa fai se al tuo primo giorno di liceo tutti ti deridono e ti prendono in giro?. Sopraffatto dalla disperazione, vai dallo psicologo della scuola - che però come te si trova sull'orlo del baratro - e gli dici che non sai più come fare. “Il solo consiglio che ho per te - afferma il dottore - è mentire. Perché i vincitori mentono sempre, ed i bugiardi vincono sempre! ...

 





SOPRAVVIVERE COI LUPI
Véra Belmont

Una bambina di 8 anni percorre l’Europa nazista alla ricerca dei suoi genitori. Si chiama Misha. È ebrea. Suo padre e sua madre sono stati deportati. L’unica cosa di cui è a conoscenza è che si trovano a Est. Con l’aiuto di una semplice bussola, lascia il Belgio, suo paese natale, e raggiunge l’Ucraina a piedi, attraversando la Germania e la Polonia, nella speranza di ritrovarli ...

 





LEZIONI DI FELICITA'
Eric-Emmanuel Schmitt

Una commedia sulla felicità. Odette Toulemonde non avrebbe nessun motivo per essere felice, eppure lo é. Balthazar Balsan dal canto suo invece avrebbe tutti i motivi per esserlo ma non lo é. Odette, una goffa quarantenne, alle prese con un figlio gay e una figlia nel bel mezzo della pubertà, durante il giorno lavora presso il reparto cosmetici di un grande magazzino mentre la sera cuce le piume sui costumi delle riviste parigine ...

 





AWAY FROM HER
Sarah Polley

AWAY FROM HER è l’adattamento cinematografico dell’acclamato racconto di Alice Munro, “The Bear Came Over the Mountain”. AWAY FROM HER è una bellissima e commovente storia d’amore che ha a che fare con i ricordi e con i sentieri tortuosi e innominabili di un lungo matrimonio. Sposati da 50 anni, Grant (Gordon Pinsent) e Fiona (Julie Christie) sembrano ancora molto legati ...

 





MEIN FÜHRER
Dani Levy

Dicembre 1944: la cosiddetta “guerra totale” è ormai persa ma Goebbels non vuole darsi per vinto tanto facilmente e per riuscirci ha escogitato un piano: il Primo dell’Anno il Führer riaccenderà lo spirito combattente dell’opi-nione pubblica pronunciando un discorso piuttosto aggressivo. L’unico problema è che il Führer non può farlo ...

 





CRANK
Mark Neveldin - Brian Taylor

Chev Chelios inizia la sua giornata ricevendo una telefonata inaspettata. Intontito, praticamente incapace di muoversi e con il cuore che batte a malapena, risponde al cellulare e sente la voce di Ricky Verona, un criminale, che gli comunica che durante il sonno è stato avvele-nato e ora gli rimane solo un’ora di vita ...

 





FEARLESS
Ronny Yu

Il timido Huo Yuanjia è il figlio di un grande lottatore che però non vuole che egli segua il suo esempio. Così Huo decide di imparare da solo come combattere e vincere. Anni di allenamento gli consentono di stracciare avversario dopo avversario nella sua regione di origine, Tianjin. Ma il suo orgoglio cresce di pari passo con la sua fama di esperto di arti marziali ...







THE MESSENGERS
Danny Peng

La famiglia Solomon ha lasciato la vita caotica di Chicago per l’isolamento di una fattoria nel North Dakota. Qui, nel tranquillo oscillare dei girasoli, la sedicenne Jess si rende ben presto conto di quanto può essere terrorizzante l’isolamento: lei e il fratellino di 3 anni, Ben, iniziano a vedere entità invisibili a tutti gli altri ...